Antifurto Casa

Antifurti per Appartamenti e Ville – Come scegliere un buon antifurto per la propria casa?

Un ladro ha appena tentato di forzare la porta del tuo appartamento? Sono riusciti ad introdursi in casa tua ed l’hanno svaligiata?
Hai paura per la sicurezza dei tuoi cari? Se ti stai chiedendo quale sia il migliore antifurto per la tua villa che protegga la tua famiglia e la vostra serenità,  leggi i nostri suggerimenti.

Per l’installazione di un antifurto per casa è importante affidarsi a professionisti del settore che, sappiano garantire competenza, qualità dei dispositivi proposti e soluzioni personalizzate ; e cosa più importante, un servizio di assistenza post vendita che consente all’utente di accompagnarlo verso una totale conoscenza e indipendenza dell’utilizzo del proprio antifurto.

E’ oramai diventata quasi una consuetudine da parte di molti installatori , realizzare l’impianto, incassare i soldi e rendersi irreperibili nei confronti del proprio cliente al sopraggiungere di un problema tecnico o di una richiesta lecita da parte dell’utente sull’utilizzo dell’impianto. Per questo motivo è importante seguire alcuni consigli importanti sulla scelta dell’installatore :antifurto cosa non fare

    • Non affidarti ad aziende puramente commerciali che promuovono kit economici  installabili anche da inesperti. Quello che risparmi all’inizio, vai a spenderlo dopo che ti sei reso conto di aver acquistato un giocattolo e non un antifurto, soprattutto se ti propongono un canone mensile per un servizio inutile.
    • Non affidarti a società che ti offrono impianto e servizio di vigilanza in quanto queste tendono ad offrirvi prodotti  customizzati, quindi non commercializzati da altri, questo significa che il sistema d’allarme che tu hai pagato sarà sempre di proprietà loro. Il giorno che deciderai di interrompere il rapporto con questa società ti ritroverai con un impianto antintrusione ingestibile e nessuna altro installatore potrà aiutarti.
    • Diffidare degli elettricisti; noi riceviamo ogni giorno richieste di intervento da privati o aziende, che insoddisfatti del proprio installatore (quasi sempre elettricista) si rivolgono a noi per la risoluzione di problemi relativi all’impianto.
    • Diffidate di coloro che propongono sempre stesso kit o soluzione per qualsiasi tipologia di applicazione  ; Non sono abbastanza tecnici con sufficiente esperienza e conoscenza , per proporre soluzioni personalizzate. Hanno come unica finalità la vendita.
    • Verificare che l’azienda o l’installatore abbiano recensioni positive, inserite su google map di my business; sono le più realistiche perchè chi le inserisce ci mette la faccia.
    • Affidati ad aziende o artigiani che si occupano solo ed esclusivamente di sistemi di sicurezza. E’ dimostrato statisticamente come le aziende che si occupano di impianti elettrici, automazioni, condizionatori, antenne, etc…. di sistemi di sicurezza ne capiscano poco. Spesso ci capita di intervenire su impianti realizzati da elettricisti tuttofare per porre rimedio a malfunzionamenti causati dalla loro inesperienza.
    • Qualora tu decida di affidarti ad un servizio di vigilanza che intervenga in caso di allarme affidagli solo la gestione di tale servizio e non anche dell’installazione dell’antifurto della casa, perchè non è il loro mestiere. A ciascuno il suo.

Space Elettronica di Massimo Zeni, è una società specializzata in Antifurti casa e non solo; abbiamo maturato la nostra esperienza in un trentennio dedicato alle installazioni di sistemi di sicurezza  bancari e per centri commerciali.

Forniamo un servizio attento, curato e soprattutto mirato, a cui viene affiancata la progettazione di impianti antintrusione realizzati su misura per ciascun cliente.

I nostri servizi per proteggere la tua abitazione dai furti

      • Consulenza e preventivi gratuiti: un nostro incaricato avrà il compito di fare un’accurata analisi dei dati forniti per formulare un’offerta precisa e personalizzata, che tenga in considerazione le tue esigenze. Successivamente verrà organizzato un sopralluogo per verificare la fattibilità del progetto e, se necessario, apportare eventuali modifiche. Il tutto sarà gratuito e senza alcun impegno da parte tua.
      • Progettazione e installazione. Da oltre vent’anni siamo attivi nel campo della progettazione e installazione di impianti di sicurezza. Un ulteriore sviluppo di quest’attività è rappresentato dall’introduzione delle funzioni domotiche all’interno dei sistemi di allarme. Grazie al servizio Smart Home, e utilizzando il proprio smart phone, è possibile: regolare la temperatura di casa sia in estate che in inverno, monitorare e contenere i consumi degli elettrodomestici, accendere/spegnere le luci di casa, attivare le tapparelle, gestire le diverse funzioni dell’impianto d’antifurto.
      • Servizio di manutenzione. A tutti proponiamo programmi personalizzati di manutenzione, oltre che visite di controllo specifiche a cadenza annuale, triennale, oppure ogni volta che vi sia una necessità.
      • Servizi di teleassistenza. Comprendono: teleassistenza remota, assistenza telefonica e interventi su impianto; generalmente vengono offerti gratuitamente il primo anno e sono la soluzione migliore per apportare modifiche software all’impianto, nel più breve tempo possibile. Allo scadere del primo anno, il servizio viene inglobato nel programma di manutenzione. Quanto agli altri servizi di assistenza offerti da Space Elettronica, sono da considerarsi gratuiti per tutta la durata del periodo di garanzia.

I due tipi di antifurto per la casa: ibridi e wireless

Gli allarmi per la casa generalmente si distinguono tra sistemi ibridi e wireless/senza filo.

I sistemi di sicurezza ibridi sono più professionali ed affidabili in quanto posseggono sia i vantaggi dei sistemi cablati che degli allarmi senza fili. Gli allarmi wireless sono più indicati per piccole installazioni casa/negozio.
I dispositivi più moderni e di ultima generazione, generalmente, sono dotati di un comando a tastiera touch screen, installato all’interno dell’edificio protetto, la cui funzione principale è quella di consentire al proprietario il comando di ogni singola funzione.

Le medesime funzioni sono demandate anche all’apposita applicazione remota per dispositivi IOS e ANDROID e anche da personal computer.

In un buon antifurto per la casa come ad esempio INIM oltre alla gestione del sistema di allarme, sono implementati senza oneri aggiuntivi la gestione della domotica, della termoregolazione su più zone e della videosorveglianza; tutto su un’unica interfaccia che può essere locale (tastiera) o remota (smartphone, tablet, pc).

Nella maggioranza dei casi sono previste protezioni perimetrali, installate direttamente su porte e finestre, e/o nei balconi e terrazzi, in grado di rilevare qualsiasi apertura o la presenza di intrusi nel perimetro di casa.

Grazie al miglioramento delle tecnologie dei sistemi volumetrici da esterno, che trovano sempre più applicazione nei perimetri di ville ed aziende, si incrementa notevolmente il livello di sicurezza dell’impianto.

L’allarme volumetrico esterno consente l’attivazione dello stesso ancor prima che l’intruso possa avvicinarsi alla porta o finestra di casa ed impedendo quindi che vengano danneggiati gli infissi o le grate esterne.

Il grosso limite di un sistema di allarme

In effetti un sistema di allarme tradizionale per quanto sofisticato ed avanzato possa essere presenta un grosso limite, può solo inviare segnalazioni di allarme a chi di dovere e dar fastidio al vicinato con la sirena esterna.

Tutti sappiamo oramai che anche in caso di collegamento con le forze dell’ordine prima dei 30 minuti non intervengono  ; e questo i ladri lo sanno e sono organizzati per ripulire un’ abitazione o un magazzino in meno di 10 minuti.

Quale è allora la soluzione migliore per proteggersi?

Perimetrale esterno

Se dovessimo ipotizzare il sistema Antifurto perfetto , be allora questo sarà costituito da un impianto di allarme composto da perimetrale esterno ; ovvero volumetriche o sensori tenda specifici per l’ambiente esterno in grado di attivare le varie segnalazioni prima che l’intruso possa danneggiare i nostri serramenti e porte .

Sappiamo tutti quanto costa intervenire sulla sostituzione di un serramento di ultima generazione , per cui se riusciamo ad impedirlo abbiamo dato un senso all’investimento del sistema di allarme.

Dico questo perchè mi capita tutti i giorni di vedere impianti fatti da altre aziende costati al cliente almeno 2000/ 2500€ dove come unica protezione esterna è rappresentata dal contatto magnetico sulla finestra ;   quando va bene il ladro rompe il vetro e poi apre il serramento con la maniglia, mentre  quando va male rompe il vetro ed entra senza aprire il serramento ; quindi senza generare allarme.

In tutte e due le circostanze ammesso che non faccia altri danni e non trovi nulla da rubare , questo  comporterà la sostituzione del serramento.

Con un perimetrale ben studiato è dimostrato che in buona parte dei casi appena il ladro viene rilevato in esterno tende ad abbandonare il campo , mentre se ha già messo una gamba nel nostro appartamento prima che le sirene si attivano , farà di tutto per terminare la sua missione in pochi minuti.

Radar interni

Detto ciò dobbiamo occuparci anche di quella casistica fatta di ladri che sono indifferenti alla presenza di un sistema di allarme;

un p’ò perchè oramai l’antifurto è presente in quasi tutte le case e attività commerciali e quindi non per questo smetteranno di rubare,

un p’ò perchè sono consapevoli che le sirene oramai non allertano più nessuno e comunque si possono manomettere facilmente in svariati  modi ,

e comunque sia è risaputo che nessuno sarà in grado di intervenire prima dei trenta minuti e anche se dovesse andar male difficilmente si finisce in galera.

Detto questo, il livello di protezione successivo è rappresentato dai volumetrici interni ; questi hanno appunto lo scopo di confermare l’avvenuta intrusione generando segnalazioni di allarme per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’edificio.

Nebbiogeno

Questo elemento rappresenterà l’unica vera soluzione presente oggi sul mercato per bloccare ogni tipo di tentativo di furto ,in pochi secondi l’ambiente sarà coperto da una fitta cortina di nebbia che impedirà a tutti gli effetti il protrarsi dell’azione.

Una volta aperte le finestre dopo circa 20 minuti tutto sarà come prima senza residui o sporco , ma soprattutto con ogni oggetto al suo posto.

Videosorveglianza

Ultimo elemento integrabile al sistema di allarme in grado di fornirci qualche informazione visiva in più su quello che sta avvenendo è rappresentato da delle telecamere IP di ultima generazione ;

possono infatti inviarci notifiche push con la relativa immagine registrata al momento dell’effrazione oppure consentire la visione in tempo reale.


Installazione di Antifurti casa – Installazione Sistemi di Sicurezza casa – Installazione Impianti di Sicurezza casa – Installazione Antifurto casa – Installazione Antifurto per appartamento – Installazione Antifurto residenziale –  – Installazione di Antifurti per case – Installazione di Antifurti per ville – Antifurto casa – Antifurti casa


antifurto casaantifurto casa

allarme perimetrale casa